È la via millenaria per armonizzare mente, corpo e spirito attraverso l'unione di tutte le parti che ci compongono, dal grossolano al sottile, dal fisico all'emozionale: è un viaggio alla scoperta di sé, attraverso sé.
È possibile comunque avvicinarci alla pratica Yoga con gradualità, in sintonia con il personale sentire: proposta con semplicità e accoglienza, diventa uno strumento per il benessere psicofisico accessibile e piacevole.
Pratica individuale per tutte le età e personalizzata sulla base delle esigenze: è studiata ad hoc a partire dalle condizioni specifiche - costituzione, stato di salute e mobilità.
Strutturata in posture (Asana), respiro (Pranayama) e meditazione, è un' esperienza tarata anche per le necessità del momento (stress, flessibilità, forza, recupero mobilità, ...).
Si tratta di una sessione di gruppo - guidata, inclusiva e accessibile: rivolta a ogni tipo di praticante, anche neofita, per una pratica intima e allo stesso tempo condivisa.
Prevede posizioni in sequenza (Asana) facili ed efficaci, tecniche di respirazione (Pranayama), una breve meditazione e un rilassamento finale per integrare al meglio tutti i benefici.
Il rispetto della tradizione incontra la semplicità per una pratica serena e soddisfacente.
Lo Yoga Nidra è una tecnica guidata - individuale o di gruppo - per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale: letteralmente è traducibile come "Yoga del sonno".
Adatto a ogni persona, di qualunque età, non richiede esperienze pregresse: agisce in modo profondo sulla persona vestita e distesa sul tappetino in posizione ferma.
Una drastica riduzione di stress e ansia, un sonno più rigenerante e un generale riequilibrio del sistema nervoso sono la conseguenza naturale e immediata di soli 40 minuti di pratica.
" Lo Yoga non è toccarsi i piedi,
è ciò che impari mentre ci provi "
Jigar Gor